Il nome della società trae origine dal leggendario diamante Cadchod, dalla straordinaria luce che ornava le vetrate dell’antico tempio costruito da Re Salomone.
La Cadchod diamantaires svolge la sua attività nel campo dei diamanti e fa capo ad una famiglia leader nel trading internazionale ed è presente nelle più importanti borse diamanti del mondo, cui è associata da generazioni.
La tradizione e l’expertise del grezzo e del tagliato è uno dei punti di forza della Società.
Come è noto il grezzo viene distribuito nel mondo da due canali: il primo è costituito da quattro società proprietarie di giacimenti diamantiferi, che consegnano ogni mese il “sight” ai loro clienti (sight holders) a prezzi non negoziabili.
Il secondo canale è chiamato” mercato libero” perché il grezzo viene proposto sul mercato al migliore offerente dalle società proprietarie dei giacimenti, governative o private.
La Cadchod conosce in tempo reale l’andamento dei mercati, in quale momento è più opportuno fornirsi ai prezzi più convenienti, grazie anche ad accordi e programmazioni molto vantaggiose consolidate nel tempo, nonostante i prezzi siano in continuo mutamento.
La conoscenza della materia, l’expertise, il “knowhow”, il vasto assortimento e l’offerta del migliore qualità-prezzo, hanno permesso alla Cadchod di affermarsi e di acquisire un 'importanza riconosciuta nel mondo.
La Cadchod per la sua professionalità e l’etica con cui agisce, la velocità di consegna, è diventata fornitore ufficiale dei più prestigiosi produttori di gioielli e di “haute horlogerie“ in Italia e all’estero, così come di molti traders internazionali.